MANGIA. BEVI. RILASSATI.
Concediti un piacere assurd
aSsUrD è il luogo in cui i prodotti del territorio e le vibrazioni positive si incontrano. Offriamo cibo locale, da gustare in squisiti panini e deliziosi piatti.
​
aSsUrD è anche "braceria".
Ampia scelta di piatti alla griglia a base di suino nero lucano e vitello podolico, da allevamenti locali.
IL LOCALE
Quanto più una persona è intelligente, tanto meno diffida dell’assurdo.
(Joseph Conrad)
Dal 2014 nel centro storico di Potenza, aSsUrD nasce come paninoteca artigianale, riscoprendo una ricetta locale a base di farina carosella del Pollino e senator Cappelli. Il nostro pane può oggi essere gustato sia farcito che per accompagnare i deliziosi piatti proposti dallo chef Francesco.
IN CUCINA
L’assurdo regna in questo mondo, e solo l’amore ci salva.
​(Albert Camus)
ANTIPASTI
Cominciamo a deliziare i nostri ospiti con una selezione di formaggi e salumi del territorio: caciocavallo, pecorino "canestrato" ma anche capocollo e salsiccia, vere e proprie prelibatezze lucane. Tra le nostre specialità consigliamo le patate con i peperoni "cruschi": un piatto aSsUrD che non si può descrivere, soltanto gustare.
MENU DEL GIORNO
Seguendo la stagionalità dei prodotti, ogni giorno il nostro chef propone un menu con primi e secondi piatti, zuppe e insalate. Non può mai mancare lo strascinato alla "potentina": una pasta fresca tradizionale, condita con peperoni "cruschi" e mollica di pane.
PIZZA O PEPPUCCIA?
Le pizze così come i nostri panini (peppucce), fragranti e leggeri, sono sfornati direttamente nel locale e realizzati secondo l'antica ricetta di nonna Peppa, una signora di Accettura (MT) che ci ha donato i segreti di questa leccornia. A base di farine del territorio, sono cotti nel nostro forno dopo un lunga lievitazione (almeno 36h) e farciti con ingredienti locali.
Address:
Vico Stabile Francesco, 10, 85100 Potenza PZ, Italy
Email:
Phone:
TEL 0971 194 0103 - CELL 320 22 48 801 (WHATSAPP)
ORARI DI APERTURA
Per pranzo, cena e asporto
dal Martedì alla Domenica: 19:45 - 23:45
giorno di chiusura: lunedì
Domenica e festivi aperti a pranzo su prenotazione